MARCO BICEGO
La qualità artigianale è il mantra dell’azienda, ed è stato tramandato di generazione in generazione, così come si fa con le tradizioni di famiglia
L’unicità dei gioielli Marco Bicego è dettata anche dalle mani dei maestri artigiani che disegnano a mano con tecniche antiche rivisitate in chiave moderna, come il bulino, un antico strumento utilizzato dai maestri orafi per incidere a mano l’oro. Questa lavorazione è ciò che caratterizza e ha dato notorietà ai gioielli Marco Bicego insieme alla lavorazione artigianale dell’oro a spirale, esclusiva di Marco Bicego, elemento distintivo di alcune delle sue collezioni.
L’oro, i diamanti e le gemme naturali tutte diverse tra loro vengono accostati e in modo da creare delle combinazioni sempre uniche. L’ametista, il topazio, la tormalina, l’acquamarina e i quarzi che convivono con l’oro 18Kt dei suoi capolavori sono materia viva. Marco cerca queste gemme nei suoi viaggi, le sceglie e gli dà forma. Racchiudono le imperfezioni della natura e la sua camaleontica bellezza, per questo i suoi sono gioielli versatili e senza tempo.
L’autenticità dei capolavori di Bicego, non sta solo nel fatto a mano, ma nell’organicità delle forme ch’essi hanno. La natura è bella perché imperfetta, nella sua imperfezione c’è armonia, equilibrio, fluidità. È questo che Marco mette nelle sue intuizioni, e che gli artigiani riportano nel gioiello finito.