Creato per rimanere stabile e preciso, anche nelle condizioni più difficili, il Regatta X-33 è un perfetto omaggio alla corsa dell’Emirates Team New Zealand per la vittoria della 35a America's Cup a Bermuda. Ispirato da Etnz,
al polso di ogni membro dell’equipaggio Kiwi, lo Speedmaster X-33 Regatta è dotato di una cassa in titanio grado 2 per poter resistere ai colpi sul ponte della barca. Fedele al nome, include un’ingegnosa funzione cronografo da regata che consente di cronometrare la regata dal pre-gara alla fine.
Lle stelle a ore 12, 3, 6 e 9 richiamano la Croce del Sud della bandiera della Nuova Zelanda.
Un unico pulsante rosso - molteplici usi: la funzione cronografo da regata dello Speedmaster X-33 registra i cinque minuti cruciali dal countdown prima della partenza, attivando una serie di suonerie, ciascuna con una successione di suoni riconoscibili.
Dotato sia della lettura analogica che digitale, l’X-33 registra ogni spostamento di un velista. Presenta una lancetta delle ore scheletrata bianca e nera, una lancetta dei minuti rossa e un display a cristalli liquidi. I numeri in LiquidMetal™ circondano la minuteria in ceramica.
OMEGA è fiera della sua partnership con Emirates Team New Zealand, iniziata con il sostegno a Sir Peter Blake per la Coppa America 1995. OMEGA sostiene la sfida dei Neozelandesi per la 35a America’s Cup nel
Lo Speedmaster X-33 Regatta è uno dei due orologi realizzati per sostenere l’equipaggio dei Kiwi. Entrambi, anche se differiscono completamente nello stile, condividono lo stesso spirito da competizione. Per fornire una marcia in più all’imbarcazione, OMEGA ha creato anche il Seamaster Planet Ocean ETNZ “Deep Black”.