Nel rispetto della tradizione di OMEGA, ogni nuovo Speedmaster conserva lo spirito e il design di ispirazione del passato. Nello Speedmaster Racing Master Chronometer ciò è chiarissimo non appena si osserva il quadrante. Collegato al patrimonio automobilistico dello Speedmaster, il peculiare stile della minuteria ritorna a fianco di altri dettagli unici e raffinati.
La minuteria “alternata” sul quadrante crea un design da corsa, dal quale prendono nome questi modelli. Questo stile richiama quello di uno Speedmaster del 1968 che fornisce una migliore leggibilità. Altre caratteristiche del quadrante includono gli indici smussati a freccia riempiti di Super-LumiNova e i contatori ampliati
Gli orologi da 44,25 mm sono realizzati con materiali quali l'acciaio inossidabile e l’oro Sedna™ 18K, oltre alla ceramica liscia delle lunette. Anche il vetro zaffiro è stato rielaborato per conferire all’orologio un aspetto più sottile.
Le casse da 44,25 mm sono più sottili delle versioni precedenti grazie al trattamento del vetro zaffiro.”
L’incredibile scelta di bracciali e cinturini della collezione include un cinturino in pelle nera con inserto centrale in caucciù arancione. Il colore arancione è visibile grazie alle microforatura realizzata con uno strumento di rifinitura creato appositamente.
Animato dal calibro 9900/9901, l’orologio e il suo movimento hanno raggiunto i più alti standard di precisione, prestazione e resistenza ai campi magnetici dell’industria svizzera, approvati dall’Istituto Federale Svizzero di Metrologia (METAS).