Nel 1969, l'anno in cui per la prima volta l'uomo si spinse oltre la propria dimensione terrestre mettendo piede su un altro pianeta, OMEGA lanciò il nuovo orologio Speedmaster Mark II, un segnatempo dalla cassa aerodinamica. Oggi OMEGA è fiera di proporre questo classico cronografo con una forma rinnovata.
1969 Mark II
Il modello Speedmaster Mark II del 1969 era dotato del calibro 861 a carica manuale, mentre il modello attuale è animato dal calibro Co-Axial 3330, un movimento a carica automatica completo di spirale in silicio Si14 e di un meccanismo cronografo con ruota a colonne. La scala tachimetrica trasparente sul vetro zaffiro è illuminata da sotto grazie a un anello in alluminio rivestito di Super-LumiNova. Le lancette delle ore e dei minuti bianche e nere laccate sono rivestite di Super-LumiNova, così come la lancetta centrale del cronografo.
2014 Mark II
Illuminato da un tocco di colore, lo Speedmaster Mark II del 2014 ha una lancetta dei secondi centrali color arancio fluorescente e una minuteria dello stesso colore – una caratteristica che distingue l'attuale modello dal suo predecessore.