I Pilot’s Watches di IWC sono famosi in tutto il mondo: precisi, tecnicamente all’avanguardia e con un look in stile cockpit che ha fatto di loro gli orologi da aviatore per antonomasia.
La vistosa corona conica del Big Pilot’s Watch è una reminiscenza dell’epoca in cui i pionieri dell’aviazione dovevano affrontare vento e intemperie all’interno di cabine non riscaldate. Dato che indossavano uniformi da aviatore imbottite e spessi guanti, la corona era sempre particolarmente grande e di facile presa, per poter essere regolata e ricaricata anche con le mani coperte. Negli anni Trenta e Quaranta, IWC ha plasmato il look in stile cockpit dei classici orologi da aviatore. Grazie al triangolo indicatore bianco a «ore 12», uno sguardo veloce è sufficiente per riconoscere la posizione delle lancette e leggere l’ora. Il triangolo equilatero con la punta rivolta verso l’alto è accompagnato da due puntini laterali per facilitare l’orientamento ed è luminescente.
All'interno della famiglia dei Pilot troviamo le edizioni speciali "Le Petit Prince" e "Antoine de Saint Exupéry e le collezioni "Top Gun" e "Spitfire".