IWC Schaffhausen vanta oltre 50 anni di esperienza nello sviluppo e nella produzione di orologi subacquei professionali, per la gioia di tutti coloro che amano affrontare oceani e mari.
Nella nuova collezione Aquatimer, il sistema di sostituzione rapida del cinturino (un brevetto IWC) permette di passare facilmente dal bracciale in acciaio al cinturino in caucciù (e viceversa).
Il sistema di tenuta garantisce una protezione efficace contro acqua, polvere e altri elementi esterni. Con un orologio impermeabile 3 bar si può nuotare senza pensieri, con uno impermeabile 6 bar si può anche praticare lo snorkeling. Gli orologi subacquei impermeabili da 12 a 20 bar sono strumenti di misurazione professionali per immersioni con le bombole, mentre gli orologi subacquei speciali da 100 o addirittura 200 bar sopportano anche la pressione delle profondità più elevate. Per poter risalire in sicurezza, i sub devono avere i tempi di immersione sempre sotto controllo. Negli orologi subacquei della famiglia Aquatimer, i rivestimenti luminescenti in Super-LumiNova® di colore verde e blu garantiscono una leggibilità ottimale sott’acqua, consentendo di orientarsi rapidamente sul quadrante anche in condizioni di scarsa visibilità.