DESCRIZIONE
Un quadrante che esprime il magnifico scenario della Valle di Genbi
La Valle di Genbi in Giappone è stata designata come Luogo di Bellezza Scenica e Monumento Naturale. Si trova a metà del fiume Iwai, nella Prefettura di Iwate, dove vengono prodotti gli orologi meccanici Grand Seiko. Il grandioso e misterioso paesaggio della Valle di Genbi si esprime nel quadrante di questo orologio attraverso un nuovo pattern modellato e una colorazione verde chiaro. La cassa e il bracciale incorporano l'Acciaio Ever-Brilliant, un materiale che vanta il più alto livello al mondo di resistenza alla corrosione per l'acciaio inossidabile, e questo modello è il primo della Collezione Evolution 9 a farne uso. La lucentezza bianca tipica di questo materiale si abbina bene al verde vivo del quadrante. Il calibro 9SA5 è un movimento a dieci pulsazioni in grado di garantire 80 ore di funzionamento continuo a carica completa.
Il fiume Iwai, che dalla sua sorgente scorre lungo il versante settentrionale del monte Kurikoma, nella Prefettura di Iwate, ha eroso enormi pietre creando a tratti buche, cascate e gole per un intervallo di 2 km. Tutto questo ha portato alla bellezza naturale della Valle di Genbi. Il suo impressionante paesaggio è celebrato grazie alla nomina di Luogo di Bellezza Scenica del Giappone, e questa meraviglia è replicata nel pattern modellato e dal colore verde chiaro del quadrante dell'orologio. Le sue espressioni cambiano continuamente a seconda dell'angolazione della luce, lasciando un'impressione vivida e piacevole.
Acciaio Ever-Brilliant con una resistenza superiore alla corrosione
L'Acciaio Ever-Brilliant è un materiale inossidabile che vanta una resistenza alla corrosione superiore a quella dell'acciaio inossidabile utilizzato nei normali orologi di fascia alta (ha infatti il più alto livello di resistenza alla corrosione al mondo) e che splende di un bianco brillante. L'Acciaio Ever-Brilliant ha un PREN (numero equivalente di resistenza al pitting) pari a 1,7 volte quello dell'acciaio tipicamente utilizzato negli orologi di lusso.
Calibro 9SA5
Grazie all'impiego dell'efficientissimo Scappamento a Doppio Impulso e dei doppi bariletti, il Calibro 9SA5 raggiunge circa 80 ore di funzionamento a carica completa, anche con un'elevata frequenza di 36.000 vph. Il movimento consente inoltre di alleggerire gli orologi che alimenta grazie a un'esclusiva costruzione ad anelli orizzontali.