Un'icona degli anni '70 molto apprezzata dai collezionisti, il Laureato è tornato sulla scena dell'orologeria nel 2016 sotto forma di un'edizione limitata in omaggio al 225° anniversario di Girard-Perregaux. Dopo questa edizione di grande successo la collezione ora si compone di quasi 30 referenze.
La sua forte personalità e le prestazioni tecniche contribuiscono a forgiare un temperamento dinamico. Un diametro generoso sormontato da una lunetta ottagonale, un quadrante perfettamente leggibile stampato con un motivo hobnail Clous de Paris e un bracciale ergonomico danno vita a una presenza incomparabile garantendo un comfort ottimale e un aspetto distinto. L'equilibrio estetico intrinseco del suo design potente ma elegante, insieme ai dettagli meticolosi di ogni componente, spingono il Laureato in un universo contemporaneo e cosmopolita.
Realizzato in acciaio, oro, titanio o ceramica e decorato con sfumature contrastanti, questo modello emblematico, progettato da un architetto italiano, mostra ora un volto nuovo e ancora più audace, quello del Laureato Absolute.