Eberhard & Co. reinterpreta la collezione Scafograf, lanciata negli anni '50, con Scafograf 300: un orologio subacqueo meccanico a carica automatica, cassa in acciaio 43 mm, ghiera girevole unidirezionale in ceramica, vetro zaffiro curvo e la valvola di sfogo automatica all'elio alle 9. Il quadrante nero "galbé" ha indici applicati luminescenti e la finestra della data alle 3. Impermeabile fino a 300 m, Scafograf 300 ha un fondello avvitato personalizzato con una stella marina incisa. Il modello arriva con cinturino in caucciù nero integrato o bracciale in acciaio Chassis® con fibbia deployante "Déclic®" (brevettata).
Scafograf viene presentato anche in versione GMT con triplo fuso orario, lunetta girevole bidirezionale in acciaio con un inserto in ceramica nera o blu a seconda del quadrante, che viene proposto negli stessi colori. Impermeabile all'acqua fino a 100 m, Scafograf GMT ha un fondello avvitato, personalizzato con
l'incisione di un emisfero stilizzato, e viene fornito con cinturino in caucciù nero o blu integrato, con uno scudo a "E" personalizzato, emblema dell'azienda. Piccoli scudi sono intagliati anche all'interno del cinturino, garantendo una buona traspirabilità. Il modello è disponibile anche con un bracciale in acciaio Chassis® completato da una fibbia deployante Déclic® (brevettata).
Le linee pulite e precise rendono gli Scafograf perfetti per un uso più casual-chic fuori dall'acqua.