Fondata a La Chaux-de-Fonds nel 1887 da Georges-Lucien Eberhard, la Maison svizzera Eberhard & Co. ha una storia lunga e ininterrotta, così come un nome decisamente sinonimo di tradizione, impegno e spirito innovativo.
Ricerca, eccellenza e innovazione sono i valori su cui l'azienda ha basato la sua filosofia, senza rinunciare alla profonda connessione con le sue origini e tradizioni.
La Maison svizzera è sinonimo di eccellenza e innovazione che trovano espressione in preziosi segnatempo dall’ elevato contenuto tecnico che hanno segnato importanti tappe evolutive: il cronografo da tasca, il primo cronografo da polso, arrivando sino al doppio cronometraggio.
Nel corso degli anni, la Maison si è concentrata sulla ricerca e l'innovazione, sviluppando una serie di brevetti internazionali. Esistono diverse collezioni rappresentative del marchio, Chrono 4, Gilda, Extra-Fort, Tazio Nuvolari e 8 Days, solo per citarne alcune.
La chiusura deployante brevettata Déclic® di Eberhard & Co. è un nuovo dettaglio accurato che la Maison ha aggiunto ai suoi orologi. La tradizionale tecnica costruttiva è stata migliorata grazie ad uno speciale meccanismo di sicurezza che impedisce l'apertura della deployante Déclic®.
Orologi con una personalità senza tempo che si distinguono per qualità e stile e che scandiscono i valori della grande tradizione svizzera.