40 anni fa Citizen, impegnata nella ricerca di nuove fonti di energia, realizzava una tecnologia rivoluzionaria: il sistema Eco-Drive. La sua capacità di “catturare” la luce e trasformarla in energia per far funzionare il movimento di un orologio, fu uno straordinario passo avanti. Ma fu solo il primo.
A 40 anni da quell’intuizione iniziale, Eco-Drive è tutt’ora un sistema di alimentazione insuperato, riconosciuto a livello mondiale come uno dei progressi più rilevanti nell’evoluzione dell’orologeria. Eco-Drive è il simbolo del DNA di Citizen: immaginazione, visione del futuro e volontà costante di migliorare.La luce è energia pura. Un’energia pulita che Citizen è riuscita a “catturare” realizzando una tecnologia innovativa che immagazzina l’energia di qualsiasi fonte luminosa, anche artificiale.
Con il sistema Eco-Drive basta una minima esposizione alla luce per avere una infinita continuità di carica che garantisce il funzionamento dell’orologio da un minimo di sei mesi fino a sette anni, a seconda dei modelli. L’uso delle batterie è superato per sempre.
Per Citizen l’innovazione è parte integrante del proprio DNA. Lo era 40 anni fa, lo sarà anche domani.