Home » Orologi » CITIZEN

CITIZEN

gioielleriatamburini it citizen-c27845 006
CITIZEN
Fin dalla sua fondazione nel 1918, Citizen ha promosso un approccio ispirato all’eccellenza e alla creatività.
Per Citizen immaginare il futuro significa tenere costantemente lo sguardo puntato in avanti alla ricerca di nuove idee e tecnologie, per realizzare orologi sempre migliori.
Nel costante percorso di ricerca hanno sviluppato una serie di primati mondiali tra i quali innovazioni come gli orologi radiocontrollati e a sincronizzazione satellitare.
Una delle sfide di Citizen: sviluppare una tecnologia che garantisse il costante funzionamento dell’orologio, in qualsiasi parte al mondo. Nel 1976, con grande anticipo rispetto ad altri, hanno inventato il primo orologio analogico al quarzo alimentato a luce che funziona utilizzando esclusivamente la luce come fonte d’energia. Questa tecnologia, ora conosciuta come Eco-Drive, può generare l’energia da qualsiasi sorgente di luce (luce artificiale, luce naturale e persino luce fioca) per continuare a far funzionare gli orologi senza mai sostituire la batteria. Uno dei tratti distintivi di Citizen Eco-Drive rispetto alle altre tecnologie per il funzionamento continuo dell’orologio è la sua “riserva di carica”. Gli orologi Eco-Drive, quando completamente carichi, continuano a funzionare per più di 6 mesi, anche al buio completo.
La tecnologia Eco-Drive di Citizen ha ottenuto vari riconoscimenti in Giappone e altri paesi per il suo contributo alla salvaguardia dell’ambiente. Nel 1996, un orologio Eco-Drive è stato nominato come primo orologio con i requisiti necessari per l’Eco Mark, una classificazione dell’Associazione Giapponese per l’Ambiente (JEA). Nel 2014, Citizen è stato il primo produttore di orologi a vincere il Premio d’Oro per gli Eco Mark di JEA.
Oggi, continua la nostra ricerca per sviluppare orologi a carica luce ancora più belli, progettati con varie funzioni e materiali, tutti accomunati dall’obbiettivo di un’esperienza di prodotto sempre più piacevole.